Arrivati all’ultimo giorno di campagna elettorale, è doveroso, quanto scontato, rivolgere un appello al voto consapevole ai cittadini dell’Empolese Valdelsa, sia per le elezioni amministrative che per quelle Europee, entrambe decisive per il futuro dei nostri territori.
Lo faccio con l’orgoglio del dirigente di zona di Fratelli d’Italia, partito che è stato sicuramente protagonista in questi duri mesi di campagna elettorale, con le proprie idee di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, di difesa della famiglia, di incremento della sicurezza, di miglioramento della sanità, di riforma degli strumenti attuali per la ricerca di lavoro e occupazione. Lo faccio con l’orgoglio di chi ha portato il leader nazionale del proprio partito, Giorgia Meloni, a Empoli e a Vinci. Giorgia è stata l’unica che ci ha messo la faccia, da queste parti. Ma come non dimenticare le presenze importanti di Giovanni Donzelli, Patrizio La Pietra e Achille Totaro, ottimi parlamentari toscani, del nostro consigliere regionale Paolo Marcheschi, di Francesco Michelotti, assessore alla sicurezza a Siena e simbolo del buongoverno della Destra in Toscana. Come del resto, la presenza di Diego Petrucci, sindaco di Abetone-Cutigliano, candidato alle Europee, come l’ottimo Pestelli, lavoratore autonomo prestato alla politica, è stata importante.
Lo faccio pensando che il voto dato a Fratelli d’Italia è il voto utile per cambiare tutto, in Europa e nell’Empolese-Valdelsa. E quindi non posso che fare un grosso augurio alle donne e agli uomini candidati per Fdi nelle liste degli undici comuni. Dove c’è la lista di Fratelli d’Italia, come a Empoli, Fucecchio, Certaldo e dove ci sono le liste di coalizione, con dentro tanto rappresentanti della Destra.
Faccio ovviamente un in bocca al lupo agli undici candidati a sindaco del centrodestra unito. In particolare ad Andrea Poggianti a Empoli e Nicolò Tani a Capraia e Limite, uomini di Fratelli d’Italia, per i quali mi sono messo a disposizione, candidandomi nelle loro liste e a Maddalena Pilastri, che avrò l’onore di poter votare, come cittadino montelupino.
E allora, andiamo a votare e votiamo per un cambiamento vero. Perché Empoli è l’Empolese Valdelsa meritano di più, meritano di meglio.
Federico Pavese Portavoce Fdi Empolese-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro