“C’è un percorso da proseguire, un secondo tempo da costruire e realizzare insieme per spingere ancora avanti la nostra città. Una città che vogliamo bella, vissuta, e vivace”. Inizia così l’appello al voto di David Bussagli, candidato a sindaco del centro sinistra alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo.
“Coesione, inclusione e sostenibilità sono parole centrali nel nostro programma per la Poggibonsi che sarà. Sono il nostro orizzonte nella declinazione più ampia dei termini che abbracciano la sfera economica, il sociale e la sanità, la scuola e le politiche culturali, il disegno fisco della città. Un complesso di azioni frutto di un lavoro collettivo, di partecipazione, di coinvolgimento. Sono state centinaia le persone che abbiamo incontrato in queste settimane e in questi mesi. Altrettante sono le persone che hanno partecipato attivamente alla costruzione del programma. Un metodo che si è fatto sostanza e che intendiamo rafforzare nei prossimi cinque anni”.
“Per Poggibonsi città del lavoro, che rafforza la sua dimensione di città del lavoro, di imprese e di commercio, che attrae risorse, che sviluppa infrastrutture, che si occupa di formazione, che si relazione alla Valdelsa. Città capace di accompagnare lo sviluppo rafforzando il ruolo del distretto, intraprendendo la svolta dell’economia circolare, occupandosi di qualità del lavoro e degli spazi del lavoro. Capace di fare investimenti pubblici anche come volano per lo sviluppo economico della comunità".
"Una comunità partecipe, attiva e responsabile, che progetta la città nella quale si vuole riconoscere. Una città pubblica, rigenerata, sostenibile in cui si implementano gli spazi di relazione e i servizi pubblici nelle aree di trasformazione, in cui si prosegue sul recupero di strade e piazze e sulla riqualificazione di are strategiche. Centrale sarà una più evoluta politica di sostenibilità ambientale trasversale a tutte le linee di intervento, dal nuovo piano urbano di mobilità sostenibile, all’efficientamento energetico dell’illuminazione, al raggiungimento dell’80% di raccolta differenziata entro 5 anni".
"Una comunità che vuole continuare ad essere “comunità che protegge” con il complesso di azioni in tema di sanità pubblica, servizi integrati, servizi sociali e socio sanitari, che dovranno vedere insieme sistema pubblico, terzo settore, volontariato. Centrali tematiche come il nuovo pronto soccorso, le liste di attesa, la presa in carico collettiva delle fragilità riscontrate nei minori, il Dopo di noi per la diversa abilità. Centrala la scuola con la progettualità sia in chiave di edilizia scolastica che di politiche educative. Centrali le politiche culturali come leva di crescita individuale e collettiva, il turismo, settore su cui occorre insistere implementando ancora gli ottimi risultati raggiunti con il percorso avviato, lo sport che abbatte barriere e che è motore di inclusione, il tessuto di associazioni dinamico e attivo in tutte le sfere d’azione".
“C’è un percorso da proseguire e tanti progetti nuovi da sviluppare per concretizzare un’idea di città su cui si ritrovate tante persone, anche provenienti da mondi diversi, che hanno contribuito con idee, riflessioni, approfondimenti. Un progetto di crescita che spinge ulteriormente avanti la nostra comunità. Una comunità che cammina insieme. Un fatto collettivo. Tutti per tutti”.
Le tre liste a sostegno di David Bussagli:
Partito Democratico
Ilenia Bruni, Daniela Ceccherini, Giuditta Cipriani, Silvia Lazzeri, Carlotta Lecami, Laura Martelli, Ilaria Pianigiani, Cira Sbriglia, Nicola Becattelli, Andrea Bussagli, Pietro Cambi, Mattia Ciappi Francesco Cibecchini, Papa Diallo Demba, Franco Gallerini, Stefano Nastasi.
Vivacit(t)à
Antonella Bruschettini, Stefania Foderi, Simona Lanfredini, Daniela Masi, Marcella Nattelli, Roberta Olmastroni, Ursula Paoletti, Alessia Signorini, Valentina Tanzini, Giacomo Ambrosio, Mauro Bassi, Roberto Gambassi, Valter Martini, Mauro Morandi, Matteo Romi, Niccolò Valiani.
PoggibonSi Può
Alessia Bonaldi, Anna Borri, Ginevra Ciappi, Beatrice Dei, Elisa Petri, Samanta Ramundo, Lorenzo Biagini, Bruno Borri, Gerald Fort Garcia, Filippo Giomini, Francesco Lezzi, Saverio Maestrini, Diego Mori, Elia Mori, Marco Spannocchi, Tommaso Testi.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro