Prosegue la campagna elettorale della Lista Montaione nel Cuore – Lega Forza Italia, Fratelli d’Italia.
La serata di presentazione della lista, avvenuta giovedì scorso, ha registrato la presenza di pubblico ben superiore alle aspettative. Nel corso della manifestazione, il candidato sindaco Giuseppe Romano ha presentato tutti i componenti della lista a sostegno della sua candidatura. Lista che è espressione e sintesi di diverse anime, tutte unite dal comune proposito di imprimere una svolta alla realtà montaionese, ponendo finalmente termine ad un sistema di potere radicato oramai da tempo immemore.
Tra i componenti la lista, sono intervenuti tra gli altri, Francesca Pescatori, Cinzia Pandolfi, Vittorio Picchianti e naturalmente Leonardo Rossi. Quest’ultimo, consigliere comunale uscente e candidato alla carica di Sindaco nel 2014, ha illustrato i problemi della comunità montaionese, le ragioni dell’accordo alla base della formazione della lista e ha presentato il candidato Sindaco, Giuseppe Romano.
Questi, nel corso del suo intervento ha illustrato il programma. Tra le cose dette, istituzione della delega alla Sicurezza e ritorno degli agenti di Polizia Municipale a Montaione. La sicurezza è infatti un tema essenziale, troppo colpevolmente trascurato. Richiesta di installazione di un presidio forestale permanente. Istituzione di una sportello gratuito comunale per assistere imprese e associazioni nella valutazione di bandi europei nazionali e regionali e la possibilità di accedere ad eventuali fondi. Per la scuola, progetti per la commemorazione della Giornata del ricordo oltre a quella della Memoria. Innalzamento fascia ISEE a 8.000,00 € per agevolazioni. Bonus mamma. Asfaltatura strade dissestate. Grande attenzione alle frazioni, con interventi mirati ed adeguati.
L’attività e l’impegno profusi, stanno conseguendo importanti riscontri. Alle pubbliche e private attestazioni di stima e incoraggiamenti pervenuti, si è aggiunta infatti una importante adesione. Nel corso della serata di presentazione dei candidati e del programma, infatti, Giuseppe Romano, a nome della lista che lo sostiene, ha annunciato che se sarà eletto sindaco, avrà in giunta Alessandro Tognetti, con l’attribuzione della importantissima e strategica delega al Bilancio e Sviluppo Economico. L’annuncio è stato dato con comprensibile soddisfazione. Compiacimento infatti giustificato dalla circostanza di poter contare anche su di una personalità che nella realtà montaionese e non solo, non ha bisogno di presentazioni, per la conoscenza e la stima che deriva alla persona dall’aver, con tangibili risultati, profuso un impegno importante e ragguardevole nel mondo produttivo e del lavoro in genere.
Montaione nel Cuore e il centrodestra montaionese sono quindi davvero pronti a governare il paese e ad assumersi concretamente tutte le responsabilità che sono connesse ad un compito così gravoso ed importante. I montaionesi possono contare su di una effettiva alternativa all’amministrazione uscente, un’alternativa frutto di una mirabile sintesi di apporti, intelligenze, sensibilità e competenze, messa a disposizione di Montaione.
Fonte: Montaione nel Cuore – Lega Forza Italia, Fratelli d’Italia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro