Incidente in viale Amendola a Firenze, auto si ribalta sul fianco

Foto da Facebook

 

Incidente d'auto in viale Amendola a Firenze questa mattina dopo le 12.15. Un'auto si è ribaltata sul fianco nel bel mezzo della strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi del caso e per rimettere in sicurezza la strada. Un uomo di 45 anni è stato estratto dalla Fiat Panda e trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale di Careggi. Per permettere alle forze dell'ordine di ripristinare la viabilità si è viaggiato su una sola carreggiata. A dare notizia l'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti alle 13.

"Attenzione: sono in corso le operazioni di soccorso a seguito di un incidente in viale Amendola. Al momento due corsie sono occupate dai mezzi impegnati nell'intervento".

AGGIORNAMENTO

L'automobilista a bordo di una Panda si era immesso sul viale provenendo da lungarno della Zecca Vecchia e si era spostato sulla destra quando, poco prima dell’incrocio con via Arnolfo è stato colpito sulla fiancata destra da un’Audi (condotta da una 75enne) che si trovava sul lato destro della carreggiata. L’urto, avvenuto per cause ancora da accertare, ha fatto ribaltare la Panda sul fianco sinistro. Il conducente è stato estratto ferito dall’auto dai Vigili del Fuoco e portato in codice rosso all’ospedale. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Autoreparto per i rilievi dell’incidente che, insieme al ripristino della carreggiata, ha comportato la chiusura di due corsie di marcia fino alle 14.30.

 

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina