Il 2019 è l'anno dello sport: nuovo campo di basket a Fibbiana

La sistemazione del parcheggio accanto al campo sportivo di Turbone


Il 2019 per l’amministrazione comunale è “l’anno dello sport”: sono previsti interventi di sistemazione e riqualificazione delle attrezzature sportive.
Nei primi giorni dell’anno sono stati inaugurati i campi della zona sportiva Graziani, sono state previste in bilancio le risorse per il rifacimento della copertura del Palabitossi.

Intanto però stanno per partire due interventi di minore entità.

Lunedì 15 aprile partono i lavori di sistemazione del parcheggio accanto al campo sportivo di Turbone che riguarderanno in particolare la regimazione delle acque e l’asfaltatura.

L’intervento è una risposta alle richieste arrivate sia da coloro che frequentano il campo sportivo, sia dai residenti della frazione.

Più articolato il progetto che riguarda il campo da basket nella frazione di Fibbiana.

È prevista la realizzazione di una nuova pavimentazione e la collocazione di nuovi canestri.

Il costo complessivo di questo intervento è di 39.000 euro

«Da tempo ci veniva richiesta la realizzazione di un campo da basket, in particolare nella zona di Fibbiana. Abbiamo deciso di intervenire e a lavori ultimati di lasciare questo spazio ad accesso libero per chiunque desidera praticare questo sport, senza necessariamente far parte di un’associazione.
Credo che debba essere incentivata anche la fruizione libera degli impianti sportivi, senza contare che questo intervento insiste in un’area che negli ultimi anni abbiamo voluto rivitalizzare, con il campo da rugby, l’area dedicata ai cani e gli orti urbani», afferma il sindaco Paolo Masetti.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina