Mercoledì 13 marzo alle 20.15, presso la pizzeria I' Grappolo Rosso, in piazza del Popolo 26 a Montespertoli, si terrà l'ultimo incontro del progetto “Diversi da chi? - Educazione al rispetto delle diversità e ruolo della comunità nell’inclusione sociale”, ciclo di incontri sulla discriminazione declinata in tutti i contesti, a scuola, sul posto di lavoro, di genere, di cultura. Dopo i primi tre partecipati incontri presso il centro culturale “Le Corti” con esperti e addetti ai lavori, domani è il momento della convivialità e dello scambio di esperienze attraverso la cucina.
Conclude il ciclo, infatti, la “cena diversa”, per valorizzare le differenze davanti a un buon piatto. La tavola viene intesa come uno dei principali momenti di condivisione e di scambio, un modo per confrontarsi e valorizzare le differenze.
Il ciclo di incontri è stato curato dalla psicologa Alessandra De Toffoli e promosso dall'associazione sociosanitaria P.A. Croce d’Oro di Montespertoli, con il patrocinio e il contributo del Comune di Montespertoli.
Alla realizzazione del progetto hanno partecipato anche Comitato Genitori Scuole Montespertoli, Le Signore della Maglia, Pro Loco di Montespertoli, Associazione Produttori delle Colline Toscane, Coop di Montespertoli, Incontriamoci al Parco, Associazione Culturale Noi Che, Centro Aiuto Donna Lilith e Hafricah.NET.
Per la cena la prenotazione è obbligatoria, chiamare la referente del progetto al numero 339 8005162.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro