Ruba in casa, poi non si ferma all'Alt: arrestato dopo l'inseguimento

Aveva appena tentato un furto in casa a Greve in Chianti, poi ha ignorato l'Alt dei carabinieri ed è fuggito facendo scattare l'inseguimento. La sua corsa è terminata ad Impruneta, quando si è scontrato frontalmente con una vettura che arrivava nel senso opposto.

Per questo un 48enne di origini croate è stato arrestato la notte scorsa. Denunciato un 63enne che era in auto con lui. L'automobilista coinvolto nell'incidente ha riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni. Lievi contusioni anche per il 48enne e per il complice.

Nell'auto usata dai malviventi sono stati sequestrati diversi attrezzi da scasso e numerosa refurtiva, tra cui capi di vestiario, prodotti di bellezza e un televisore. Il 48enne, che risulta domiciliato al campo nomadi del Poderaccio a Firenze, dovrà rispondere dei reati di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali stradali, ricettazione - in concorso col complice -, possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, guida senza patente e sotto l'influenza di alcolici.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina