Lega, 'Le donne non si toccano': iniziative in 100 piazze, anche nell'Empolese Valdelsa

Notizia in aggiornamento


Ci saranno anche Castelfiorentino e Certaldo tra le 100 piazze Toscane che sabato 17 e domenica 18 novembre promuoveranno l’iniziativa #ledonnenonsitoccano lanciata da Susanna Ceccardi Commissario della Lega Toscana.

Per l’occasione verrà distribuito materiale informativo e verrà regalato uno spray anti-aggressione al peperoncino alle nuove tesserate.

"In questo modo rendiamo un servizio alla comunità - dicono dalla Lega - e contiamo di avvicinare alla politica tante donne che possono dare un contributo concreto al nostro movimento. La sinistra parla tanto di pari opportunità ma non si accorge che nelle nostre città molte donne, in certi orari, non possono muoversi liberamente".

Appuntamento sabato 17 novembre dalle ore 9 alle ore 13 in via Volontari del Sangue a Castelfiorentino e dalle ore 15 alle ore 19 in Piazza Boccaccio a Certaldo.

Si raccoglieranno inoltre le adesioni per la manifestazione #dalleparoleaifatti del 8 dicembre a Roma promossa dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, la partenza sarà in autobus da Empoli al costo di 10€.

Iniziative simili andranno in scena anche a Empoli e Fucecchio, due poli importanti dell'Empolese Valdelsa. Sabato 17 il sit-in della Lega sarà dalle 15.30 alle 19.30 in piazza Montanelli a Fucecchio, domenica 18 invece dalle 15 alle 19.30 la Lega sarà a Empoli in via del Giglio, ai portici presenti all'incrocio con via Ridolfi.

#ledonnenonsitoccano anche a Firenze

“Le donne non si toccano”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa di tesseramento promossa per questo fine settimana dalla Lega per Salvini, che scende in piazza con i propri gazebo in tutta la Toscana. L’obiettivo è incontrare i cittadini e soprattutto le cittadine per affrontare il problema della sicurezza e parlare del nuovo decreto varato al proposito dal Governo, che punta a una intensificazione dei controlli e misure specifiche per i casi di maltrattamenti in famiglia e stalking.

L’appuntamento a Firenze è per sabato 17 novembre dalle 10 alle 13 in viale Fanti e domenica 18 con lo stesso orario in via Masaccio di fronte all’Esselunga.

L'evento a Castelfranco di Sotto

A Castelfranco di Sotto si terrà l'inaugurazione della sede della Lega e anche lì saranno consegnati spray alle donne.

Gazebo in Valdinievole: ecco dove

“Lo spray al peperoncino - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega - è un’efficace arma di difesa anti-aggressione che ogni donna dovrebbe avere in borsetta. Per incrementarne l’uso la Lega Toscana ha deciso, dunque, di promuovere per il 17 e 18 novembre una iniziativa che si terrà anche in Valdinievole. In particolare-precisa Bartolini-chi si avvicinerà ai nostri gazebo e vorrà diventare nostra sostenitrice, riceverà immediatamente il predetto spray. Segnalo che, in tutta la Regione, saranno oltre cento le postazioni organizzate dal nostro partito che coinvolgeranno diverse centinaia di nostri iscritti.”

Questi i gazebo che saranno, invece, operativi in Valdinievole: sabato 17 a Montecatini in Piazza del Popolo dalle ore 14.30 alle ore 18.00, a Borgo a Buggiano, in Piazza Coluccio Salutati dalle ore 15.00 alle 18.00 ed a Pescia in Piazza Mazzini dalle ore 08.30 alle 12.00. Domenica 18, invece, l’appuntamento è a: Monsummano Terme, in Piazza Giusti(dalle ore 10.00 alle 13.00), ancora a Borgo a Buggiano, sempre in Piazza Coluccio Salutati, dalle ore 09.30 alle 12.30 ed a Chiesina Uzzanese in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10.30 alle 13.00.

Dove saranno i gazebo a Livorno e nel Livornese

Si comunica che nei giorni Sabato 17 e Domenica 18 Novembre P. V. sul territorio della provincia di Livorno, nei luoghi e negli orari sotto indicati, saranno organizzati gazebo che aderiranno alla suddetta campagna Lega. Ai gazebo saranno presenti, a rotazione, sia l'Onorevole Manfredi Potenti (Membro II Commissione Giustizia e Segretario della Commissione speciale d' inchiesta sul ciclo dei rifiuti della Camera dei Deputati), sia il Consigliere regionale Roberto Biasci.
SABATO 17 NOVEMBRE: Cecina, P. zza della Chiesa, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 - Livorno, P. zza XX Settembre, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 - Piombino, Corso Italia/angolo Via Ferrer, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
DOMENICA 18 NOVEMBRE: Livorno, Via Grande/ angolo Via del Giglio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 - Piombino, Corso Italia/ angolo Via Ferrer, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Lega protagonista a Campi Bisenzio

Sabato 17 novembre dalle ore 16,00 la Lega sarà presente a Campi con un gazebo presso il quale verrà distribuito lo spray al peperoncino antiaggressione a tutte coloro che vorranno entrare a far parte della squadra Lega sottoscrivendo la tessera di sostenitore. "L'iniziativa", spiegano la Capogruppo Lega Camilletti Claudia assieme a Vanessa Fiaschi, Referente politica a Campi, "avrà unicamente lo scopo di dimostrare che siamo vicine alle donne e che pensiamo alla difesa della loro persona. La violenza contro le donne è un grave ostacolo per la parità di genere ed è una delle più diffuse violazioni dei diritti umani che non conosce barriere geografiche, economiche, culturali o sociali".

Ovattoni annuncia l'evento a Prato

"Anche Prato – dice la segretaria del Carroccio pratese Patrizia Ovattoni – sarà protagonista di questa importante iniziativa con i nostri gazebo che, in entrambe le giornate, verranno allestiti in Piazza del Duomo, con orario 10:00/13:00 e 16:00/19:00 e sabato 17 a Poggio a Caiano in Via Garibaldi angolo Via Risorgimento dalle 10:00 alle 13:00".

Aderisce anche Lucca

“Anche la Provincia di Lucca risponde presente all’iniziativa lanciata dal Coordinatore regionale Susanna Ceccardi per dire no alla violenza sulle donne”
Con queste parole il Commissario Provinciale di Lucca Andrea Recaldin lancia la due giorni del Carroccio nella nostra Provincia.
“Ogni cittadino potrà fermarsi ai nostri gazebo per chiedere informazioni ai nostri esponenti politici, le donne che aderiscono alla Lega potranno ritirare uno spray anti-peperoncino, ci si potrà iscrivere al nostro movimento. Una grande manifestazione in tutta la Provincia e per la quale voglio ringraziare tutti i nostri volontari ed iscritti che da giorni si impegnano”- chiude Recaldin.

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina