Mentre si sta discutendo della manovra economica, mentre si è aperto il nuovo anno scolastico, con i dati sulla dispersione che collocano la Toscana tra le prime 5 regioni italiane per abbandoni, mentre ancora non si vede arrivare il decreto sugli ammortizzatori sociali per la Bekaert, mentre altre aziende del Valdarno chiudono, in consiglio comunale a Figline e Incisa Valdarno prosegue il "teatrino" sulla presidenza del consiglio. Al di la del merito che sta portando alla discussione sul diritto alla sfiducia o sulla illegittimità della mozione, la vicenda e' poco edificante per tutti.
Le Istituzioni vengono mortificate e si contribuisce al risentimento del cittadino nei confronti delle stesse, si contribuisce alla sfiducia nella loro funzione di rappresentanza di un territorio. Inoltre si compromette la funzionalita' stessa delle Istituzioni.
Chiediamo al consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno di risolvere velocemente l'elemento di diritto e legittimità, di tenere toni decenti su una vicenda che è poco edificante per tutti, di favorire iniziative e discussioni nell'interesse dei cittadini e della cosa pubblica. Esiste un problema di qualità della politica e di rinnovamento nelle pratiche che speriamo le prossime elezioni amministrative possano contribuire a risolvere
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline e Incisa Vadarno
<< Indietro