Con una straordinaria partecipazione di pubblico nei suoi quattro giorni, si è chiusa la ventiquattresima edizione del Musica W Festival, manifestazione completamente gratuita diventata ormai punto di riferimento dell'estate toscana e italiana, creata e voluta da tutto il paese di Castellina Marittima in provincia di Pisa, che con il suo volontariato e il solito dilagante entusiasmo, continua a rendere imperdibile e magica questa rassegna musicale.
Da sabato 11 a martedì 14 agosto tutto ha funzionato alla perfezione sulla deliziosa collina pisana a due passi dal mare, comprese le novità dello spazio RUFFO’S AperiMusicaW, un vero e proprio locale all'aperto a due passi dal palco principale nel Parco Pubblico L. Montauti che dal tardo pomeriggio ha proposto workshop, concerti e dj-set, e il nuovo stand street food nel Parco, una macchina inarrestabile di leccornie e manicaretti.
Vincenti anche le scelte della direzione artistica, come sempre capace di pescare il meglio delle scena italiana e internazionale, con l'energia dilagante dei Bud Spencer Blues Explosion, le raffinate selezioni da dancehall di sir Adrian Sherwood, un vero e proprio pezzo di storia della musica, l'entusiasmo di Ron Gallo, un giovane ragazzo che ha tutte le carte per diventare una star, e la straordinaria esperienza di Unsane e Sicksea Steve.
Qualche giorno di meritato riposo e poi tutto lo staff si rimetterà subito a lavoro per preparare al meglio il prossimo festival, un'edizione che si prospetta già imperdibile anche perché segnerà il quarto di secolo di questo incredibile festival.
Fonte: Musica W
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castellina Marittima
<< Indietro