Domani ancora un'allerta gialla per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta scatterà alle 12 di giovedì 26 luglio e si concluderà alle 22 dello stesso giorno.
Fenomeni previsti:
in un contesto di condizioni di prevalente alta pressione infiltrazioni di aria fresca alla media troposfera mantengono condizioni di inabilità anche sulla nostra regione, dove sono attesi temporali pomeridiani.
PIOGGIA: nel pomeriggio di domani, giovedì, possibili precipitazioni sparse o isolate a prevalente carattere temporalesco sulle zone interne, più probabili e frequenti in Appennino e sui rilievi centro meridionali; cumulati medi non significativi con massimi fino a elevati con intensità forte o molto forte.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di temporali sparsi o isolati sulle zone interne, più probabili e frequenti in Appennino e sui rilievi centro meridionali; possibili occasionali colpi di vento e grandinate. Nel pomeriggio di domani, giovedì, possibilità di temporali sparsi o isolati sulle zone interne, più probabili e frequenti in Appennino e sui rilievi centro meridionali; i temporali potranno risultare localmente forti ed essere associati a grandinate e colpi di vento.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro