Incendio in un edificio industriale dismesso a Campi Bisenzio

I Vigili del fuoco del distaccamento di Fi-Ovest, dalla sede centrale, con il supporto di mezzi e uomini inviati dai comandi di Prato e Pistoia, sono intervenuti dalle ore 14 per un un incendio di un edificio industriale dismesso, nel comune di Campi Bisenzio in Via Cesare Battisti.

Sul posto inviate le squadre che sono riuscite a contenere l’incendio evitando la propagazione ai locali adiacenti. Una porzione della copertura dell’edificio è crollata, per questo sarà necessario l’intervento degli escavatori per effettuare lo smassamento e il minuto spegnimento. Non ci sarebbero persone coinvolte.

Mazzetti (FI): "Subito accertare cause ed eventuali danni"

"Grazie all'indispensabile lavoro dei Vigili del fuoco si è evitata la propagazione dell'incendio originatosi in una ex fabbrica di Campi Bisenzio. Bisogna subito accertare le cause, visto che si tratta di un edificio dismesso, e le eventuali ripercussioni, sull'ambiente e sulla salute delle persone. Sono convinta che si debba fare di più per recuperare i molti volumi dismessi sul nostro territorio: non devono esserci dei contenitori vuoti, molti di questi possono essere riconvertiti o riutilizzati e, quando non lo si può fare, devono essere abbattuti con possibilità di perequazione in altre aree idonee dal punto di vista ambientale, commerciale e tecnico. Sicuramente, bisogna fare di più nel controllo, nel presidio ma anche nella pianificazione del territorio, con norme flessibili e applicabili".

Così, in una nota, l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento Lavori pubblici di Forza Italia.

 

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina