Anche il Banco Alimentare tra i protagonisti del MotoGp del Mugello di questo weekend.
Dal 2013 viene realizzato, in occasione del Gran Premio d’Italia, il programma di sostenibilità KiSS Mugello (Keep It Shiny and Sustainable). Nel 2018 KiSS Mugello è stato riconosciuto fra le migliori pratiche a livello internazionale per la sostenibilità nello sport da parte di UEFA, WWF e GREEN Sport Alliance.
Anche nel decennale è stata realizzata la raccolta delle eccedenze alimentari in collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare Toscana, la Fondazione Banco Alimentare, lo staff di Right Hub, F.I.M., Dorna e Mugello Circuit. Per l’attività di raccolta verranno utilizzate vaschette in alluminio fornite da Cuki Cofresco che, una volta utilizzate, potranno essere avviate a riciclo grazie all’impegno di CiAl, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio nato nel 1997 con l’obiettivo di incentivare il riciclo e il recupero degli imballaggi di alluminio provenienti, alla fine del loro ciclo di vita, dalla raccolta differenziata fatta dai Comuni.
Ecco la lista del recupero: 71 primi piatti-77 porzioni di secondo-68 porzioni di contorno-42 dessert-8 kg di pane-38 panini imbottiti-250 kg di frutta fresca e 4 kg tra salumi e formaggi. I prodotti recuperati sono stati donati a Villaggio San Francesco del Mugello e alla mensa di Caritas diocesana Firenze di Via Baracca.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scarperia e San Piero
<< Indietro