Sono 6 i piloti iscritti della Valdelsa Classic al 2° appuntamento del Trofeo Italia Storico presso l’Autodromo dell’Umbria domenica 16 aprile.
Ottimi risultati dei nostri portacolori, nella gara riservata alle vetture fino a 1600 cc di cilindrata, la seconda piazza del podio della classifica assoluta è stata conquistata dal nostro pilota Latinense
Mimmo Giovannetti che dalla terza posizione in griglia di partenza con la Mini Cooper S/SIL riusciva a sopravanzare l’agguerrito competitor ed amico Gabriele Ceteroni alla guida della Peugeot 206 1600. Tutti a punti gli altri nostri 3 piloti schierati.
Menzione speciale per Angelo De Angelis alla guida della Davrian MK7 che dopo quasi 1 anno dal brutto incidente alla Crono della Raticosa si è ben ristabilito “staccando” tempi sul giro di tutto rispetto.
Altra storia nella gara oltre 1600 cc dove la Valdelsa schierava 2 vetture di prestigio, Arnaldi con la AR GTAm che dopo aver conquistato la pole position, vedeva vanificata una gara da leader per una toccata da parte del suo diretto concorrente Simoncini su Mercedes 190 DTM, finendo comunque al 2° posto assoluto.
L’altra vettura condotta da Bonifati, una BMW IS niente ha potuto contro le due vetture ben più potenti di Arnaldi e Simoncini dovendosi accontentare di un 3° posto ben meritato nella classifica assoluta.
Appuntamento con la 2° gara del Campionato Italiano Velocità in Salita a Sarnano il 30.04.23.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Motori
<< Indietro