Si avvicina la soluzione definitiva all’Emergenza Enel che ha coinvolto l’intero abitato di Poggio alla Malva per tutto il mese di agosto.
Il maltempo del 5 e del 22 ha compromesso la rete elettrica della zona ex Stazione di Carmignano, provocando gravi disagi a tutti i residenti del colle vicino, e in particolare ai titolari di alberghi, b&b e bar.
Sin da subito, il sindaco e la sua giunta hanno dimostrato concreta vicinanza ai cittadini, non tralasciando niente né nei soccorsi immediati né nei rapporti con Enel che è stata messa sotto pressione e costretta ad agire con tempestività. Non solo, grazie a una missiva urgente scritta da Prestanti, mercoledì 6 settembre, i responsabili di zona di Enel saranno in Comune per concordare una soluzione definitiva e duratura del problema.
"Dall’inizio dell’Emergenza energia elettrica non c’è stato un solo giorno in cui non ci siamo accertati personalmente sull’evolversi della situazione a Poggio alla Malva – commenta il sindaco, Edoardo Prestanti -. Non abbiamo lasciato soli i cittadini un solo giorno. Questa situazione è frutto in parte di una scarsa cura della rete e questo non è accettabile. Come ho scritto nella lettere inviata ai vertici di Enel, il nostro territorio comunale ha una conformazione tale che necessita di una cura diversa e più capillare e noi la pretenderemo. Il problema non si esaurirà con il ripristino della rete, bensì con il ripensamento dell’intera linea".
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro