Dopo la vittoria di lunedì contro il Mugnone, non arriva il bis al PalaBetti per il Gialloblu Castelfiorentino che, decimato dagli infortuni, si arrende per 54-58 alla Freccia Azzurra nella terza giornata del girone di ritorno di Promozione. Una sconfitta che pesa sulla classifica, giunta sulla scia di una gara che i fiorentini hanno indirizzato nella seconda frazione e che i ragazzi di Dario Chiarugi hanno saputo riaprire nella ripresa, senza però riuscire a girare.
Grande equilibrio in avvio, con le due squadre che hanno viaggiato a braccetto per tutta la prima frazione chiusa sul 13-15. Nel secondo quarto, però, l’attacco castellano si è inceppato mentre i fiorentini hanno preso fiducia toccando la doppia cifra di vantaggio e andando al riposo lungo sul 21-32. Al rientro dagli spogliatoi i gialloblu hanno provato a girare l’inerzia, stringendo le maglie difensive ed accorciando la forbice fino al -5 del 30′ (36-41). Nell’ultimo quarto, però, complici anche le rotazioni ridotte, la truppa castellana non è riuscita ad agganciare gli ospiti che hanno così amministrato portando a casa i due punti.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – FRECCIA AZZURRA 54-58
Parziali: 13-15, 21-32 (8-17), 36-41 (15-9), 54-58 (18-17)
Tabellino: Buti 7, Castellacci 14, Talluri T. 3, Turini 10, Caggiano 10, Cetti 3, Giotti 3, Ciampolini 3, Paciscopi. All. Chiarugi.
Arbitro: Filippelli di Livorno.
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro