La donna sarà la protagonista della cinquantesima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, che si svolgerà nei fine settimana da sabato 13 a domenica 28 novembre in uno dei borghi più belli d’Italia. Il tema è lo stesso scelto per lo scorso anno, che ha visto l’annullamento dell’iniziativa causa Covid.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà domani, mercoledì 3 novembre alle 12,30 presso l’Auditorium di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Insieme al presidente dell’Assemblea toscana Antonio Mazzeo saranno presenti il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il presidente della Fondazione San Miniato Promozione Marzio Gabbanini e il direttore di Crédit Agricole Italia Massimo Cerbai.
Tra le novità di quest’anno ci sono sicuramente i sette spazi dove poter gustare il tartufo ma non solo, con eccellenze da tutt’Italia: Piazza Dante, Corso Garibaldi, Piazza del Popolo, Loggiati di San Domenico, Loggetta del Fondo, Piazza della Repubblica e Piazza Duomo.
In ognuno dei sei giorni chef stellati ospiteranno cooking show e per l’ingresso sarà obbligatorio esibire il green pass, così come per le conferenze. Tutte le ricette preparate interpreteranno il tartufo bianco di San Miniato e saranno servite accompagnate da un calice di vino dell’associazione Vignaioli Sanminiatesi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro