Pizza con retrogusto nostalgico in quel di Versilia. A seguito della notizia data da Next Quotidiano, il consigliere regionale Pd Iacopo Melio ha attaccato la pizzeria "Il Mulino" di Camaiore, la quale sulle pareti avrebbe esposti in bella mostra vari cimeli fascisti: un nutrito campionario che comprende foto, album, elmetti e addirittura armi dell'epoca.
Inoltre, tra le foto sulla pagina Facebook della pizzeria campeggiano numerose immagini che ritraggono quadri e oggettistica legata al Ventennio e al Duce.
"Siamo alle solite: apologia del fascismo come fosse una cosa normale - dichiara il consigliere regionale in un comunicato -. Nonostante le manifestazioni anche recenti, le continue occasioni di memoria, i giusti appelli a sciogliere partiti e organizzazioni tanto 'nostalgiche' quanto incostituzionali c'è chi continua a ignorare glorificando la parte più buia e tragica della Storia.
Addirittura - prosegue Melio - la complicità di alcuni locali ed esercizi commerciali della nostra Toscana, terra di diritti, è un doppio attacco a tutti noi, cittadine e cittadini che ogni giorno riconosciamo la fortuna di svegliarci in uno Stato libero, democratico e civile.
È il momento che la Regione inizi a prendere severi provvedimenti anche nei confronti degli esercenti che, ricordiamo, appoggiando il fascismo commettono un reato. Per quanto possibile farò di tutto affinché l'odio trovi sempre meno spazio sul nostro territorio".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Camaiore
<< Indietro