“Ripartiamo Insieme: con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”. È questo lo slogan scelto per la mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil, che toccherà tre città: Firenze, Bari e Torino.
Domani a Firenze, alle ore 10 in piazza Santa Croce, le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Cisl Luigi Sbarra.
In piazza saranno presenti anche i Segretari Generali di Cgil Toscana, Dalida Angelini, Cisl Toscana, Ciro Recce e Uil Toscana, Annalisa Nocentini.
In contemporanea si svolgeranno le iniziative di Torino con il Segretario Cgil Maurizio Landini in Piazza Castello, e di Bari con il Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri in Piazza della Libertà.
Il programma della manifestazione, che sarà lo stesso in tutte e tre le città, prevede gli interventi di sei delegati sindacali, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati. Tutte le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.
I comizi conclusivi dei segretari generali saranno in successione - Bombardieri, Sbarra, Landini - in modo che in ognuna delle tre piazze sia possibile seguirli.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro