Chi ha guardato Inghilterra-Croazia agli Europei di calcio e si è soffermato sull'arbitro, di sicuro ha visto un pezzettino di Fucecchio. Daniele Orsato, direttore di gara veneto e unico italiano a Euro2020, ha deciso di vestire scarpe Ryal per il massimo torneo continentale.
Ryal è un marchio attivo da 75 anni a Fucecchio e conosciuto in tutta Italia. Nelle mani della famiglia Moriani - dopo il nonno e il babbo, adesso tocca a Marco portare avanti l'azienda -, Ryal produce le scarpe su misura per Orsato, che ha 'esordito' con Fucecchio addosso nella vittoria inglese sui croati.
Orsato si è fatto fare delle scarpe su misura e si è trovato bene con Ryal dopo il lavoro degli ultimi mesi. La ditta fucecchiese, infatti, ha creato per il 2020-21 delle scarpe senza logo per tutta la classe arbitrale italiana. Orsato è divenuto amico di Marco Moriani e ha deciso di indossare quelle calzature anche all'Europeo.
Non è la prima apparizione in campo internazionale per Ryal. Nel 1992 addirittura vinse l'Europeo: calzò la Danimarca, ripescata a sorpresa e poi vincitrice del torneo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro