"L'UE in vetta al Monte Amiata", la marcia per l'ambiente UniSi

Domani, 5 giugno, in occasione del World Environment Day e della Settimana verde dell’UE. il Centro d'Informazione Europe Direct dell’Università di Siena organizza una marcia per l'ambiente nel Comune di Santa Fiora.

Economia circolare e transizione ecologica saranno al centro dell'incontro tra gli studenti internazionali attualmente in mobilità presso l'Ateneo senese e i ragazzi dell’Istituto tecnico commerciale “Padre E.Balducci” e della scuola media “M.Pratesi” di Santa Fiora.
La marcia partirà alle ore 10 e avrà come destinazione finale l’Acquedotto del Fiora, dove si terrà un momento di confronto all'aperto sulle opportunità e la sfida generazionale che il Green Deal europeo rappresenta per il futuro e per il benessere comune.

Interverranno Federico Balocchi, Sindaco di Santa Fiora e Commissario straordinario del Parco nazionale Museo delle Miniere del Monte Amiata, Angelita Campriani ed Emanuele Scamardella, di Europe Direct Siena, Andrea Bernardelli, Project manager di Ammagamma, e Sara Tagliabracci, di Erasmus Student Network Siena.

L’iniziativa è organizzata dall’Università di Siena – Centro d'Informazione Europe Direct in collaborazione con il Comune di Santa Fiora, l’Università per Stranieri di Siena, la Commissione europea – Rappresentanza in Italia per la #EUGreenWeek, l’UN Environment Programme per il #WorldEnvironmentDay, il modulo Jean Monnet ELCE4SD dell’Università di Siena ed ESN Siena.

Tutte le informazioni sono disponibili on line: https://www.europedirect.unisi.it/2021/05/28/lue-invetta-al-monte-amiata-produrre-rigenerare-integrare/

Fonte: Università di Siena - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina