Inchiesta rifiuti, Assoconciatori parla per la prima volta
Ecco il comunicato dell'Associazione Conciatori dopo l'inchiesta Keu che ha visto colpire avvisi di garanzia buona parte degli organi dirigenziali. Ricordiamo che sono stati arrestati e trasferiti ai domiciliari Alessandro Francioni, ex presidente dell'associazione Conciatori e membro del cda di Aquarno, il direttore dell'associazione conciatori Aldo Gliozzi e il suo predecessore Piero Maccanti, per la parte legata al comprensorio del cuoio. Indagati Franco Donati, già presidente Assoconciatori in passato, il consulente legale Alberto Benedetti e l'attuale presidente Maila Famiglietti.
Per l'inchiesta rifiuti, Assoconciatori afferma quanto segue:
In merito alle indagini in corso, l’Associazione Conciatori confida nell’operato della magistratura, certa che il proseguo delle investigazioni consentirà di acclarare la totale estraneità dell’Associazione rispetto alle contestazioni mosse.
L’Associazione Conciatori opera da sempre con l’obiettivo di valorizzare e tutelare l’interesse comune degli associati e conseguire risultati preziosi per l’intero distretto, le sue aziende e la collettività. Queste sono le sole finalità che hanno costantemente orientato l’agire dell’Associazione nel pieno rispetto della legalità.
Per questo auspichiamo che il lavoro delle Autorità Inquirenti possa concludersi in tempi rapidi, non solo nell’interesse dei soggetti direttamente coinvolti, ma, soprattutto, nell’interesse dell’intero comparto produttivo, profondamente colpito da tale vicenda.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro