Dal 7 dicembre scorso, è partito il cantiere per la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato ed illuminato in via Tosco Romagnola, e la contestuale realizzazione di una porzione del marciapiede sul lato sud, fino all’intersezione con via Saffi.
Per consentire in sicurezza i lavori è stato disposto, con l’ordinanza 317 di ieri, che nel tratto di Via ToscoRomagnola compreso tra via Saffi e via Arno nei giorni lunedì 21 e martedì 22 dicembre (e comunque fino alla fine dei lavori), dalle 8.00 alle 18.00, il restringimento di carreggiata stradale e l'istituzione del senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.
La ditta esecutrice, F.lli Colibazzi Srl, verificherà la compatibilità con la segnaletica verticale ed orizzontale esistente nella zona oggetto dei lavori e apporterà le modifiche temporanee necessarie e finalizzate al corretto utilizzo della viabilità. In loco ci sarà adeguata segnaletica. Si invitano quindi gli utenti, anche in questo caso, a prestare la massima attenzione e di guidare con prudenza.
“Chiediamo a tutti la massima prudenza – ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Mattia Bellli – con questi lavori, come ho già avuto modo di spiegare, rendiamo più sicura per la cittadinanza tutta la zona suddetta. I lavori stanno procedendo alacremente e contiamo di poterli terminare presto. Ringrazio per questo la ditta che sta lavorando velocemente e in giorni comunque complicati”.
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro