Cibo da asporto concesso, Toti: "Rispettare le misure di sicurezza"

Gabriele Toti

Da venerdì 24 aprile i ristoranti e locali che somministrano alimenti potranno vendere cibo da asporto. Lo dispone l'ordinanza della Regione Toscana numero 41 firmata dal presidente Enrico Rossi.

La vendita da asporto, che potranno effettuare tutti i ristoranti e i locali, anche artigianali, dovrà essere effettuata previa ordinazione on-line o telefonica.

I locali che vendono il cibo dovranno garantire che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano solo per appuntamenti e dilazionati nel tempo. Questo per evitare sia assembramenti all'esterno sia all'interno del locale dove sarà consentita la presenza di un cliente alla volta. Ogni cliente inoltre dovrà permanere all'interno del locale il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento dei prodotti.

Con questa modalità le attività di ristorazione possono riaprire dal 24 aprile e stare aperte anche il 25 aprile e il 1° maggio.

Resta invece sospesa per i ristoranti ogni forma di consumo sul posto.

“Raccomandiamo alle attività che possono riaprire per la consegna di alimenti da asporto di rispettare tutte le norme di igiene e sicurezza previste nelle precedenti ordinanze - precisa il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - . Ci avviciniamo gradualmente alla Fase 2 e potremo farlo se tutti seguono le indicazioni per la salvaguardia della salute propria e degli altri”.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina