gonews.it

Il 16 gennaio riparte con FULL MONTY il cineforum al MMAB

Torna il Cineforum al MMAB, la rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con l’Associazione Mignon. La proposta si presenta come un’occasione unica per la cittadinanza di vivere serate dedicate al grande cinema in un luogo simbolo della cultura e dell’aggregazione sociale. Tutte le proiezioni sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

La rassegna, che prende il via il 16 gennaio 2025, offre un programma ricco e variegato, spaziando tra diversi generi e tematiche. Dai capolavori della commedia ai drammi storici, fino alle pellicole animate e alle storie contemporanee.

"Lo scorso anno abbiamo avviato la rassegna cinematografica al MMAB con qualche esitazione. Non sapevamo come le persone avrebbero risposto a questa proposta. Il successo della passata edizione ci ha confermato che c’è voglia di incontrarsi e di trovare occasioni di scambio culturale. A Montelupo, poi, siamo ancora (speriamo per poco) orfani del Cinema Mignon e la collaborazione con l’associazione che lo gestisce è fondamentale per tenere viva l’attenzione sulle produzioni cinematografiche di qualità. Il Cineforum al MMAB rappresenta non solo un’opportunità per vivere il cinema in modo diverso, ma anche un momento di riflessione e condivisione, che rafforza il ruolo del MMAB come cuore pulsante della cultura e della memoria collettiva. Il programma proposto per i prossimi mesi è di grande valore, ci sono pellicole divertenti, altre irriverenti, altre ancora introducono temi di stringente attualità, il lavoro in primis. Partiamo con il botto con un film che riesce a far ridere e riflettere insieme. Abbiamo poi due pellicole collegate al tema della memoria in occasione delle commemorazioni del 27 gennaio e dell’8 marzo. Due uscite relativamente recenti come “Le otto montagne” e “Palazzina Laf” e un grande intramontabile classico, Tempi Moderni", afferma l’assessora alla cultura, Aglaia Viviani.

 

Ecco i film in programma per i prossimi mesi.

Aperipizza e cinema: un connubio perfetto

In occasione delle proiezioni il caffè “Cibo, Vino e Chiacchiere”, situato all’interno del MMAB propone “Aperipizza” a 12 €.

Per ulteriori dettagli sulla rassegna:

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa

Exit mobile version