La Befana dei Vigili del Fuoco atterra a Empoli: musica e giochi per tutti
Anche quest'anno la Befana scende dal campanile della Collegiata.
Una piazza Farinata colma di curiosi per vedere Befana discendere con la sua scopa per incontrare i bambini e portare loro un sorriso. Al termine della calata, tutti i bambini presenti riceveranno dolcetti e calze come regalo simbolico per salutare il magico arrivo dell’Epifania. In apertura il corteo dei Re Magi, la parata di Befane, Befani, Befanine e Befanini, assieme alle mascotte di Empoli Città del Natale
A salutare la città anche il sindaco Alessio Mantellassi, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l'ex prima cittadina Brenda Barnini.
L'evento chiude la rassegna organizzata da Compagnia di Sant’Andrea, in collaborazione con il distaccamento di Empoli dei Vigili del Fuoco e il Comune di Empoli, con il supporto dell’Associazione del Centro Storico, dell’Arciconfraternita della Misericordia di Empoli e della Confesercenti di Empoli.
Il salvataggio della Befana si avvale del patrocinio della città e del contributo della Fallani, Caramelle dal 1926. I dolciumi che sono stati distribuiti ai bambini in piazza sono stati messi a disposizioni dalle pasticcerie Gaggioli e Vezzosi, Beppino e Moreno, dal ristorante Cavolo Nero e da altri esercenti che hanno donato i loro prodotti attraverso l’Associazione Centro storico.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa