Viaggiava sanguinando da un piede, l'intervento della Polfer evita il peggio
Un viaggiatore è stato soccorso con urgenza da una pattuglia della Polizia Ferroviaria a bordo di un treno regionale che collegava Firenze a Prato. Il drammatico episodio si è verificato il 2 gennaio.
Gli agenti, durante un normale servizio di controllo, hanno notato una vistosa chiazza di sangue sul pavimento del vagone. Seguendo le macchie, hanno individuato un uomo con un grave trauma alla caviglia destra. L’uomo, pur palesemente sofferente ha inizialmente rifiutato qualsiasi forma di assistenza medica, attribuendo l’infortunio a un banale urto avvenuto prima di salire a bordo.
I poliziotti, allarmati dalla gravità della situazione, hanno deciso di intervenire tempestivamente. Fatto scendere il ferito alla stazione di Sesto Fiorentino, hanno richiesto l’intervento del 118 e, seguendo le precise indicazioni del personale sanitario, hanno immobilizzato l’arto infortunato per limitare i danni.
Giunto sul posto, il personale medico ha confermato la gravità della ferita, sottolineando come l’intervento immediato della Polfer abbia evitato conseguenze ben più gravi. Il ferito è stato quindi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze per le cure del caso, mentre la pattuglia della Polfer ha ripreso il proprio servizio a bordo del treno.