gonews.it

La Corte degli Accorti, il 2025 parte con la poesia

L’anno si rinnova e la Corte degli Accorti subito chiama a raccolta per iniziare in bellezza: domenica 12 gennaio alle ore 18.00 saranno le danze del 2025 con un incontro dedicato alla nobile arte della poesia.

Sarà in compagnia di Valentina Bagni e Patrizia Villa che faranno scoprire i loro modi di vivere la poesia. Entrambi i libri che porteranno alla Corte sono nati nell’anno appena concluso: Riparo di Valentina Bagni (Eretica Edizioni) e Punctum di Patrizia Villa (Persephone Edizioni) sono raccolte poetiche che hanno punti di partenza e di arrivo diversi, ma che tentano ugualmente di afferrare l’indicibile attraverso le parole suggerite da sguardi insoliti e attenti.

Come di consueto, la serata proseguirà insieme alle artiste con la cena condivisa con i sempre graditissimi contributi in cibi o bevande da parte del pubblico.

Prenotazioni a lacortedegliaccorti@gmail.com. La Corte degli Accorti è in via della Repubblica 6/B - angolo Vicolo del Risorgimento a Castelnuovo d'Elsa, frazione del comune di Castelfiorentino.

Exit mobile version