gonews.it

Scontro tra due auto sull'Aurelia, muore una donna di 35 anni e la nipote di 8. Erano residenti nel Cuoio

Un tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 13 sulla variante Aurelia a Viareggio, causando la morte di una donna di 35 anni e di una bambina di 8 anni. La donna, di origine senegalese e residente a Santa Croce sull'Arno, era in auto con tre minori e il padre dei bambini. La famiglia è molto conosciuta nella città del Cuoio. In un primo momento si era ipotizzato che la bambina deceduta avesse 11 anni e fosse figlia della donna, ma successivamente è stato chiarito che si trattava della nipote 11enne.

Nell’incidente sono rimasti feriti anche gli altri due minori e il padre, che non sarebbero in gravi condizioni. Due dei bambini, entrambi sbalzati fuori dall’auto per la violenza dell’urto, sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Versilia e Cisanello. Anche il conducente dell’altra vettura coinvolta ha riportato ferite, ma le sue condizioni non sarebbero critiche.

I soccorsi sono stati tempestivi, con l’intervento di ambulanze del 118, vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta e polizia municipale. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale da un’auto di passaggio, mentre i vigili del fuoco hanno operato per mettere in sicurezza l’area e liberare i feriti dalle lamiere.

A seguito dell’incidente, la variante Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato, causando pesanti disagi al traffico. La riapertura parziale in direzione sud è avvenuta intorno alle 15.30, mentre continuano i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’incidente, valutando eventuali responsabilità e raccogliendo testimonianze per chiarire la dinamica dell’impatto.

"Una tragedia che ci colpisce tutti. La famiglia è molto conosciuta a Santa Croce sull'Arno e la notizia della vicenda che li ha coinvolti ci rattrista profondamente. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese tutta e ci mettiamo a disposizione per quanto è nelle nostre possibilità, per aiutare in questo momento di grande sofferenza", così il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni.

Anche Il Gruppo Consiliare 'Insieme per Santa Croce' si unisce al cordoglio della Comunità senegalese "per il gravissimo lutto che li ha colpiti. Una giovane donna e sua nipote, una bambina, sono decedute in un tragico incidente automobilistico. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia ed a tutta la comunità di appartenenza"

Exit mobile version