Tumore al seno: cinque 'Reggiseni sospesi' donati grazie al mercatino di Feeling Nova al CoWorking di E
La solidarietà passa attraverso l’artigianato, la sostenibilità e la promozione del territorio. “Il CoWorking di E” ha ospitato, lo scorso venerdì, un mercatino natalizio organizzato da Feeling Nova a supporto delle donne che affrontano il lungo percorso post-operatorio per combattere il tumore al seno.
L’iniziativa ha sostenuto il progetto di Feeling Nova, ideato da Chiara Pasini nel 2015, che propone una linea di intimo post-operatorio pensata per favorire la rinascita femminile. La linea offre capi che valorizzano la donna, superando le limitazioni degli indumenti post-operatori tradizionali, spesso percepiti come mortificanti. Questi reggiseni, innovativi sia nella forma che nei materiali, "sono naturalmente cicatrizzanti".
L'iniziativa benefica, che ha coinvolto artigiani locali offrendo loro l'opportunità di farsi conoscere sul territorio, ha raccolto 400 euro, destinati a donare cinque "reggiseni sospesi" della collezione Wabi Sabi. Chiara Pasini, tramite le sue piattaforme social (Instagram e il blog), ha condiviso un form online per selezionare le cinque donne a cui verrà donato il reggiseno.
"Sono una designer milanese, ma sono attualmente residente a Empoli, perciò ho deciso di organizzare l'evento nel territorio che mi ospita", si presenta Chiara. "L'iniziativa del reggiseno sospeso, assieme ad altre iniziative, vuole aiutare le donne che stanno affrontando il tumore al seno, per supportarle nel riprendersi la loro vita. Feeling Nova è un progetto nato dalle donne per le donne che porto avanti dal 2015 dopo un’esperienza di tumore al seno in famiglia. È una community online dedicata alla rinascita delle donne operate di tumore al seno con l’obiettivo di condividere progetti e risorse utili anche per i loro familiari e amici. Nel 2020, insieme a Textilross ho lanciato la linea di reggiseni Wabi Sabi Underwear. Mi farebbe piacere donare un paio di questi reggiseni a donne del territorio empolese che mi ha ospitato", conclude Pasini.
La linea Wabi Sabi è acquistabile sul sito di Feeling Nova.
Niccolò Banchi