Muore a 85 anni Sergio Calugi, lutto a Empoli e Cortenuova
È morto all'età di 85 anni Sergio Calugi, padre di Maurizio, il 13enne scomparso il 24 novembre 1984 per un tragico malore sul campo di Cortenuova a Empoli. A darne notizia è il quotidiano La Nazione . Calugi era malato da tempo e la scorsa settimana era stato ricoverato. L'85enne è stato dimesso ed è tornato a casa, ma è morto sabato 14 dicembre. Lascia la moglie e una figlia.
L'uomo se ne va così a circa quaranta anni dalla scomparsa del figlio per cui tutt'oggi continuava a diffondere la memoria. Circa tre mesi fa aveva partecipato all'inaugurazione del campo sportivo di via Pian dell'Isola a Cortenuova della Serravalle Soccer Accademy 2023.
Anche l'assessora allo Sport di Empoli Laura Mannucci ha espresso solidarietà attraverso un post sui social: " Ci ha lasciato Sergio Calugi, padre di Maurizio Calugi, atleta a cui è dedicato il campo di Cortenuova, morto durante una partita a soli 13 anni. Credo che questo momento sia stata importante per lui, poter nuovamente posare un fiore nel punto dove il figlio è caduto, esserci all'inaugurazione. Sei potuto andare via sereno Sergio e ora sei nuovamente insieme al tuo ragazzo"