gonews.it

Aumento Irpef, FI e FdI San Miniato: "Sindaco segua in prima persona la vicenda"

San Miniato (foto gonews.it)

È stata presentata una mozione dal Vicesegretario provinciale di Forza Italia Michele Altini, sottoscritta anche dai consiglieri comunali Paolo Vallini, Elia Brotini e Francesca Bruni del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, indirizzata ai preposti in Amministrazione comunale poiché si facciano promotori, con il presidente Eugenio Giani, di una richiesta finalizzata a veder calmierati gli aumenti dell'Irperf regionale.

La misura, che ha interessato i cittadini con redditi superiori a 28.000 euro annui, peserà notevolmente sulle tasche dei cittadini mettendo a dura prova il bilancio di molte famiglie.

"L'aumento dell'Irpef regionale è una scelta che penalizza i cittadini e le imprese del nostro territorio - ha dichiarato il Vicesegretario Michele Altini -. Sarà necessario che la Regione Toscana torni sui suoi passi e mitighi una decisione che non gioverà alla ripresa economica di un territorio come il nostro già duramente colpito dalla crisi del settore conciario".

La richiesta contenuta nella mozione è di facile comprensione poiché mette dinanzi alla realtà dei fatti coloro che dovrebbero adoperarsi per il bene economico delle famiglie. Traducendo chiediamo al sindaco Simone Giglioli, coadiuvato dalla giunta, di farsi portavoce con il Presidente della Regione Toscana affinché si possa godere di alcune migliorie:

Ridurre l'addizionale Irpef per i redditi compresi tra 28.000 e 50.000 euro annui, riportandola al valore precedente l'aumento.

Ridurre l'addizionale Irpef per i redditi superiori a 50.000 euro annui, riportandola al valore precedente l'aumento.

"Ci auspichiamo che la Regione Toscana ascolti il nostro appello e chiediamo al primo cittadino sanminiatese di seguire in prima persona la vicenda scongiurando l'attuazione di una ingiustizia sociale come questa – conclude Altini -. Un sindaco dovrà sempre difendere gli interessi dei propri cittadini anche se questo significherà chiedere ai vertici regionali comportamenti più vicini alle esigenze della popolazione".

Michele Altini vice coordinatore Forza Italia S.Miniato con delega per il Comprensorio del cuoio, Francesca Bruni Fratelli d’Italia S.Miniato, Paolo Vallini ed Elia Brotini Forza Italia S.Miniato

Exit mobile version