Tumori al seno: prevenzione, supporto e risorse locali, appuntamento a Montopoli in Val d'Arno
Tumori al seno. Prevenzione, supporto e risorse locali. Il Comune di Montopoli insieme all'associazione Non più sola, all'agenzia Cg Imagine, al centro Via Cavour 98, Optime e al Cna Pisa organizza una giornata informativa e di sensibilizzazione sul tumore al seno organizza una giornata informativa e di sensibilizzazione sul tumore al seno, la prevenzione e le risorse locali. Un modo per affrontare a 360 gradi il tema, analizzandolo da vari punti di vista, e sostenere l’associazione Non più sola, impegnata ogni giorno al fianco delle donne colpite dal tumore al seno. L'appuntamento è per sabato 30 novembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Montopoli. Un pomeriggio che vedrà gli interventi della sindaca di Montopoli Linda Vanni, Laila Gabrielli, presidente dell'associazione Non più sola, Virginia Coli, chirurga senologa, Elena Magni, psicologa specializzata in sessuologia, Elena Fariello, estetista oncologica, Irene Gazzetta, fisioterapista Afas, Caroline Georganidis, consulente d'immagine e comunicazione, Stefania Cateni, parrucchiera, Barbara Carli, vicepresidente di Cna Pisa e Silvia Marchetta dell'associazione Non più sola. Tante professioniste che tratteranno il tema dei tumori femminili sotto più punti di vista. Si parlerà di salute intesa come benessere, comprendendo gli aspetti psicologici e la qualità della vita di chi si trova a dover affrontare un momento complesso e difficile come quello della malattia.
L'associazione Non più sola da anni opera negli ospedali di Pontedera e Volterra, dove un gruppo di volontarie sono quotidianamente impegnate a offrire un aiuto attento e discreto alle tante donne che nella loro vita incontrano il tumore al seno. Un percorso al fianco delle donne che comincia al momento della diagnosi, all’intervento, durante e dopo le terapie e fino a tutto il periodo di riabilitazione.
L'appuntamento è sabato 30 novembre alle 17, al termine dell'iniziativa seguirà un rinfresco offerto dalla pasticceria Dolce Vita di San Romano.