Centri antiviolenza, l'impegno delle imprese agricole: Manetti al convegno di Coldiretti
Il ruolo dei centri antiviolenza, l’impegno delle imprese agricole per coltivare il cambiamento e le esperienze maturate in Toscana.
Se ne parla mercoledì 27 novembre (dalle ore 9.30) a Casa Coldiretti a Firenze (viale Fratelli Rosselli, 20) in occasione del convegno dal titolo “Coltivare il cambiamento, comprendere e contrastare la violenza di genere” promosso da Donne Impresa Coldiretti Toscana in collaborazione con “La Toscana delle Donne” della Regione Toscana.
Interverrà Cristina Manetti, capo gabinetto del presidente Eugenio Giani e ideatrice del Festival La Toscana delle Donne.
L’iniziativa, che si tiene nel contesto del calendario di attività della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, punta a sensibilizzare le campagne sull’esistenza dei centri antiviolenza con cui diverse realtà toscane dialogano e collaborano stabilmente. Modelli virtuosi che contribuiscono a seminare rispetto, gentilezza, fiducia, ascolto, speranza, uguaglianza per un futuro senza paura.
Il convegno è promosso nell’ambito del progetto Agoragridue finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2014-2022 Sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” - Annualità 2022.
Fonte: Regione Toscana