gonews.it

Urso (FdI) incontra la Caritas: "Forte disponibilità"

La capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Castelfiorentino Serena Urso ha potuto incontrare i vertici dalla Caritas locale dopo alcune segnalazioni di cittadini indigenti, che lamentavano le loro difficoltà quotidiane per andare avanti. Presenti all'incontro Don Valentino parroco della chiesa di Santa Maria della Marca , il direttore Eros Coli e una volontaria.

L'occasione è stato un importante momento di confronto per discutere del lavoro o dell'organizzazione di volontariato sul territorio e delle esigenze che Serena Urso, ha riscontrato tra i cittadini e riportato a suddetti dirigenti.

"Ho apprezzato fortemente la disponibilità della dirigenza locale ad incontrarmi. Li ringrazio, come ringrazio tutti i volontari di aiutare le persone in difficoltà sul nostro territorio. Purtroppo ci sono sempre più famiglie che si trovano in difficoltà. Ed al contempo il volontariato non riesce da solo a sopperire alle tante esigenze, visti i fondi non sufficienti. Nel corso dell'incontro ho potuto approfondire le difficoltà anche di chi opera nel settore e spero di portare in comune un contributo positivo per poter dare supporto ad una realtà che contribuisce ad ammortizzare la sofferenza sociale". Ha dichiarato Serena Urso.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version