Allo Skatepark di Sovigliana inaugurato un defibrillatore pubblico grazie all’impegno di Maintech
È stato inaugurato oggi, 22 novembre, un defibrillatore a disposizione della comunità di Sovigliana, a dimostrazione del forte legame con il territorio in cui Maintech opera da anni con passione e competenza. La Maintech, azienda fondata nel 2011 e con sede proprio nella frazione vinciana, ha compiuto questa importante scelta in linea con il proprio impegno quotidiano nel campo della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Impegnata a garantire ambienti sicuri e a supportare le aziende con consulenze professionali, Maintech ha adottato il modello giuridico di Società Benefit, con un forte impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale.
L’azienda fondata da Susanna Vigni, Gabriele Cenci e Mario Masciadri ha inaugurato la postazione del defibrillatore esterno semiautomatico (DAE) allo Skatepark di piazza della Costituzione, durante un evento mirato a sensibilizzare sulla sicurezza e il benessere della comunità.
Il taglio del nastro, avvenuto a mezzogiorno di oggi, è stato preceduto da un evento aziendale presso la sede di via Fratelli Cairoli 12. Durante la mattinata si sono svolte la presentazione delle aziende partner, gli interventi dei soci Maintech e delle autorità locali, inclusi rappresentanti del mondo politico e sociale. Tra i partner dell’evento figuravano Lilith Centro Aiuto Donna di Empoli e TeknoForm, azienda specializzata nella formazione in ambito sicurezza sul luogo di lavoro.
«Il DAE sorge in una zona di grande interesse non solo per la presenza dello skate park – commenta il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, presente all'iniziativa – dove nel 2025 sorgerà anche un campo da volley oltre agli altri impianti già presenti. Abbiamo fatto investimenti per rendere quest'area pubblica sportiva di facile accesso alle nuove generazioni. Il progetto di Maintech ha il fine di sensibilizzare al tema della sicurezza e del benessere, riguardando anche i comuni di Empoli, Cerreto Guidi e Capraia e Limite, questo lo rende con una valenza di ancor più spessore. Ringrazio l'azienda benefattrice che ha saputo distinguersi nel suo campo e rappresenta un fiore all'occhiello del nostro territorio».
Oltre al sindaco di Vinci erano presenti anche il primo cittadino di Empoli, Alessio Mantellassi, l’assessora di Capraia e Limite Rosanna Gallerini, l’assessore di Cerreto Guidi Massimo Irrati, oltre al senatore Dario Parrini e il consigliere regionale Enrico Sostegni.
«Sono felice della grande partecipazione all'evento – sono le parole di Susanna Vigni, una dei soci di Maintech – ringrazio il Comune per averci concesso il patrocinio e per essere stato presente alla cerimonia, oltre a tutte le persone che sono venute a trovarci. L'obiettivo era quello di sensibilizzare la popolazione a questi argomenti, sperando di aver raggiunto l'intento. Nei prossimi tre anni proseguiremo con questo progetto anche negli altri Comuni partner, sperando di avere la stessa partecipazione».
Fonte: Ufficio Stampa