GoBlog - Michela Renaldini
Verdure gratinate con il pangrattato
Buongiorno oggi ringrazio Rossella una nostra ascoltatrice che mi ha mandato la ricetta delle verdure gratinate con il pangrattato. Questo è un contorno come mi ha detto Rossella molto buono, gustoso che piacerà anche ai vostri bambini
Verdure gratinate con il pangrattato
Ingredienti
2 zucchine medie
1 patata
Mezzo peperone rosso
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla dorata
Pangrattato (5 – 6 cucchiai)
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe
Preparazione
Tagliate a rondelle le zucchine e le carote. La patata tagliatela a dadini come il peperone. La cipolla la dividetela in due e poi tagliatela a strisce per la sua lunghezza. La costa di sedano tagliatela a dadini. Tutte le verdure vanno messe in una ciotola o insalatiera e poi aggiungete 5-6 cucchiai abbondanti di pangrattato, sale e pepe, origano secco. Aggiungete un po’ di olio e poi mischiate il tutto e lasciate riposare per almeno mezz’ora. Su una leccarda mettete della carta forno un filo di olio e sopra distendete le verdure e poi passate un filo di olio. A forno preriscaldato fate cuocere a 190 gradi per 40 minuti.
Questo è un contorno come mi ha detto Rossella molto buono, gustoso che piacerà anche ai vostri bambini.
Rossella da Empoli
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.
Potete seguire la radio anche in DAB e ci ascolterete anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Toscana DAB CH11B.