gonews.it

Arte in lutto, è scomparso Franco Mauro Franchi

È lutto in Toscana, è scomparsa una delle figure più importanti nel mondo dell'arte. Franco Mauro Franchi è morto a settantatré anni. Originario della provincia di Livorno, era molto legato anche all'Empolese Valdelsa e il Cuoio, dove aveva esposto più volte.

Forte il legame con Montaione, il sindaco Paolo Pomponi lo ha ricordato su Facebook: "Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di un grande artista toscano, Franco Mauro Franchi, un amico di Montaione che ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere e di incontrare in numerose occasioni".

Franchi era nato a Castiglioncello nel 1951. Era scultore, pittore e disegnatore. Ha iniziato ad esporre alla fine degli anni Sessanta in molte città d’Italia e poi all’estero (Svizzera, Francia, Germania, Giappone). Per lungo tempo è stato titolare della cattedra di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara.

La salma di Franchi è esposta all’obitorio del cimitero di Rosignano Marittimo. La data fissata per i funerali è giovedì 21 alle ore 14.30 a Rosignano Solvay nella chiesa di Santa Teresa.

Exit mobile version