Tavolo Beko Europe, delusa la presidente della Provincia di Siena
"
Lo sottolinea la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti a conclusione del tavolo di crisi su Beko Europe convocato dal Ministero delle Imprese del Made in Italy a Roma.
“Più in generale – sottolinea la Presidente – mi preme richiamare l’attenzione di tutti gli attori sociali, economici e politici rispetto alle diverse crisi che stanno interessando i lavoratori e le lavoratrici del nostro territorio. La Provincia, insieme alla regione Toscana e ai sindacati, è impegnata da tempo e segue quotidianamente con attenzione e apprensione l’evolversi di molte vicende tra le quali il futuro del comparto delle pelletterie in Amiata, la vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici della Telco a Colle di Val d’Elsa così come l’evolversi della situazione della Avi.Coop a Monteriggioni per la quale è convocato un tavolo per domani 8 novembre, oltre naturalmente a Beko Europe.
Tavoli che interessano centinaia di lavoratori e lavoratrici con le loro famiglie, che devono richiedere la massima attenzione da parte delle istituzioni locali, regionali e nazionali e rispetto ai quali non servono fughe in avanti. Oggi più che mai occorrono unità d’intenti e una visione strategica che tenga insieme esigenze economiche, tutela dei lavoratori con lo sviluppo economico e sociale del territorio” conclude Carletti.
Fonte: Provincia di Siena - Ufficio Stampa