Progetto 'Polis' nell'ufficio postale di Limite sull'Arno: al via i lavori per migliorare i servizi
Prenderanno il via mercoledì 6 novembre i lavori per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza all’ufficio postale di Limite sull’Arno.
La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
Poste Italiane garantirà ai cittadini di Limite sull’Arno la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza, presso l’ufficio postale di Capraia Fiorentina in via Giorgio La Pira, 29/a, aperto a partire da mercoledì 13 novembre dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.
“Poste Italiane ci ha informato del progetto “Polis”, di cui l’ufficio postale di Limite sull’Arno entra a far parte, per ottenere benefici in termini di servizi e accoglienza. Lo sportello, compreso il servizio bancomat, resterà chiuso dal 13 novembre fino a metà dicembre, in base all’andamento dei lavori, ma per tornare più efficiente di prima con la possibilità di accedere velocemente ai servizi online garantendo l'inclusione digitale che in molti casi penalizza chi non ha accesso a internet. Questo, unito al miglioramento dell'accoglienza negli uffici, sia fisici che virtuali, renderà i servizi più efficienti. Nel frattempo, come annunciato da Poste Italiane, sarà garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Capraia Fiorentina”, così il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.