gonews.it

A Palazzo Strozzi la presentazione dell’Annuario ARPAT

La presentazione dell’Annuario dei dati ambientali della Toscana 2024 è un momento importante di diffusione e condivisione dell’informazione ambientale. La mole di dati raccolti da ARPAT, racchiusi nell’Annuario, rappresenta un “termometro” per misurare lo stato di salute ambientale nella nostra regione. A questo sarà dedicata l’intera mattinata di lunedì 28 ottobre nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati sede della Presidenza della Regione.

La giornata moderata dal direttore generale ARPAT Pietro Rubellini prenderà avvio con i saluti del presidente Eugenio Giani, dell’ assessora all’Ambiente Monia Monni e di Stefano Laporta, presidente SNPA.

Il direttore tecnico, Marcello Mossa Verre illustrerà i dati raccolti e i trend elaborati dall’Agenzia volti a fornire il quadro esaustivo dell’ambiente in Toscana. Nella seconda parte della giornata spazio alla tavola rotonda dove si confronteranno le associazioni ambientaliste, il mondo del lavoro e ISDE - Medici per l’ambiente.

Il focus sarà dedicato quest’anno ad uno dei temi più “delicati”: l’acqua e a come il cambiamento climatico incida sulla quantità e qualità delle acque, già impattate dalle attività antropiche.

Exit mobile version