Rombo di motori a Lucca, le mura invase da 500 motocicliste nel Ladies of Harley National Run
Centinaia di moto, tutte Harley Davidson, tutte guidate da donne, nonostante il maltempo, hanno sfilato stamani a Lucca sotto le storiche mura della città, per la quarta edizione Ladies of Harley National Run (LNR), un evento motociclistico di rilevanza nazionale organizzato dall'Harley Owners Group (HOG).
L'appuntamento ha riunito circa 500 motocicliste provenienti da tutta Italia all'insegna dell'amicizia, della passione per le motociclette Harley-Davidson e della solidarietà. Ma gli appassionati giunti in città sono stati oltre 1000. La parata si è tenuta lungo le Mura Urbane di Lucca, con la partenza prevista per le 10, un po' posticipata e con un itinerario panoramico che ha offerto scorci mozzafiato sulle colline circostanti.
Questo evento non era soltanto l'occasione per gli appassionati di Harley Davidson di ritrovarsi e divertirsi assieme, c'era anche una finalità benefica. Il LNR 2024 sostiene infatti la Fondazione Veronesi e l'Associazione Luna Onlus. Una parte dei proventi delle iscrizioni e della vendita di gadget (come le magliette commemorative) verrà devoluta a queste due importanti organizzazioni impegnate nella lotta contro il cancro e la violenza sulle donne. Durante l'evento, sono stati raccolti 10.000 euro per la Fondazione Veronesi e 2.000 euro per l'Associazione Luna Onlus, dimostrando così il grande impegno e la generosità delle partecipanti.
Fonte: Ufficio stampa