Collezionisti, foto d'epoca e street food: torna la Fiera di Staffoli
Lunedì 7 ottobre, a partire dalle 14 in piazza Panattoni a Staffoli, si terrà per il secondo anno consecutivo, la "Fiera paesana 2024" organizzata da Proloco Staffoli.
La Fiera di Staffoli è una fiera ultra centenaria e da calendario regionale si è sempre tenuta il primo lunedì di ottobre. Per Staffoli è una vera e propria tradizione ed è conosciuta sin dal passato quando venivano a vendere e comprare il bestiame anche dai paesi limitrofi.
Arrivata ai tempi nostri si è trasformata da prima in un piccolo luna park con qualche ambulante di brigidini e giocattoli per poi pian piano scomparire definitivamente.
La Proloco pertanto sta promuovendo la rinascita i questa fiera con l'auspicio di riportarla ai suoi passati splendori. In piazza Panattoni sarà allestito un gazebo della Proloco dove sarà possibile ammirare foto d'epoca del Paese. Saranno presenti hobbisti, collezionisti di oggetti vintage e creativi con i loro prodotti artigianali, degustazione caffè, robot per cucina e un favoloso stand di miele e zafferano.
Per chi desidera fare merenda o cenare in Piazza ci saranno i brigidini, i bomboloni, dolci e track food con porchetta, lampredotto, panini di ogni tipo e pulled pork da accompagnare con birra artigianale.
Alle 16.30 aspettiamo numerosi bambini per giocare con Annalisa. La serata si concluderà alle 22.
Fonte: Ufficio Stampa