Consulenze sull’allattamento, accesso diretto da oggi a venerdì al Consultorio di Empoli
E’ la "settimana mondiale dell'allattamento materno” (SAM) quella che da oggi al 7 ottobre di ogni anno nel mondo, mette insieme gli sforzi di tutti i promotori dell'allattamento materno, governi ed enti per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Per questa occasione a Empoli presso il Consultorio della "Casa della Comunità Gino Strada" (piazza 24 luglio 1), da oggi e fino al 4 ottobre (dalle ore 12.30 alle 14.30), le ostetriche saranno disponibili con accesso diretto per consulenze e richieste sull'allattamento materno
Nell’ambito della settimana dedicata, sabato 5 (dalle 9.30 alle 10.30) si terrà presso il Consultorio di Empoli un incontro speciale aperto alle neo e future mamme e alle loro famiglie. Il personale ostetrico del consultorio in collaborazione con quello del reparto di Pediatria ed Ostetricia dell'ospedale San Giuseppe accoglierà le mamme e le loro famiglie per un momento di condivisione, sensibilizzazione e sostegno all'allattamento materno che quest’anno ha come tema "Stop alle disuguaglianze-Sostegno a 360°". Seguirà fino alle 11.30 “Happy Family”, un momento di confronto durante il quale sono previste anche letture per bambini.
L’iniziativa terminerà all’ospedale San Giuseppe dove alle 12, nello spazio centrale al piano terra, verrà inaugurata “Allattamento point”, l'area dedicata all'allattamento materno. Per info: consultorio.empoli@uslcentro.toscana.it e pediatria.sg@uslcentro.toscana.it.
Fonte: Ausl Toscana Centro