Cerreto Guidi accoglie il nuovo parroco Don Tommaso
Ha assunto la guida spirituale delle comunità di Cerreto Guidi, Streda, Poggio Tempesti e San Zio, nel pomeriggio di Sabato 28 settembre.
Don Tommaso Botti, 35 anni, originario di Santa Maria a Monte, è arrivato a Cerreto dalla parrocchia di Lari, Usigliano e Casciana Alta.
Prima della Santa Messa, nella Pieve di San Leonardo, presieduta dal Vescovo di San Miniato Mons.Giovanni Paccosi, l’Amministrazione comunale ha accolto in una Piazza Vittorio Emanuele II gremita di persone e colorata dalla presenza delle contrade, il nuovo parroco.
“Salutiamo calorosamente l’ingresso del nuovo parroco- ha dichiarato il Sindaco- rendendoci disponibili, nel rispetto dei diversi ruoli, a collaborare anche con tutte le numerose associazioni per il bene di Cerreto Guidi. Siamo certi che Don Tommaso saprà svolgere nel migliore dei modi il compito di guida spirituale della nostra comunità”.
Il Sindaco di Cerreto Guidi ha poi donato, a nome dell’Amministrazione comunale, a Don Tommaso Botti, un crocifisso e alcuni dei libri e delle guide più importanti realizzati in questi anni che approfondiscono la conoscenza del territorio e delle sue tante peculiarità.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa