gonews.it

Il Comune di Pistoia cerca un funzionario amministrativo di alta specializzazione

Il Comune di Pistoia ha indetto una selezione per il conferimento di un posto a tempo pieno e determinato di un funzionario amministrativo, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. L’incarico, di alta specializzazione, avrà durata pari al mandato del sindaco (articolo 110 del D.Lgs. 267/2000). Nello specifico, è richiesto un elevato standard di competenze in materia di programmazione dell'ente (tra le quali il PIAO), indicatori di valore pubblico, controllo strategico, anticorruzione e trasparenza.

I candidati devono possedere i requisiti riportati nel bando, tra i quali il diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea specialistica (LS-DM 509/99) o laurea magistrale (LM-DM 270/04) o titoli equiparati o equipollenti; esperienza acquisita nella pubblica amministrazione con contratto di lavoro subordinato maturata nel profilo di funzionario amministrativo o similari (area funzionari ed elevate qualificazioni, ex categoria D, ex VII ed ex VIII qualifica funzionale) per almeno due anni anche non continuativi nelle materie relative al settore amministrativo con particolare riferimento alle tematiche della programmazione dell'ente (tra le quali il PIAO), degli indicatori di valore pubblico, del controllo strategico, dell’anticorruzione e della trasparenza, del supporto giuridico amministrativo agli organi dell’Ente. In alternativa, è richiesta esperienza professionale maturata nella pubblica amministrazione in qualità di consulente o docente formatore con riferimento all’ultimo triennio 2021-2024.

L’avviso è pubblicato nel Portale Unico del Reclutamento (inPA) raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it ed è disponibile anche all’albo pretorio online del Comune di Pistoia e sul sito internet dell’ente all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.

La domanda di partecipazione deve essere presentata per via telematica entro il 15 ottobre attraverso il Portale “inPA”, previa registrazione del candidato sul Portale https://www.inpa.gov.it.

I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere un colloquio individuale a contenuto tecnico-professionale con una commissione. La prova orale si terrà il 24 ottobre alle 10 nella Sala del Gonfalone del Palazzo comunale e potrà proseguire il giorno successivo in base al numero dei partecipanti.

Ogni comunicazione relativa alla selezione sarà resa nota esclusivamente sul Portale inPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it e sul sito internet del Comune di Pistoia nell’area tematica Amministrazione Trasparente, sezione “bandi di concorso”.

Altre informazioni possono essere richieste a PistoiaInforma - Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in piazza del Duomo 1, telefono 800 012 146, e-mail: info@comune.pistoia.it e al servizio Personale e Politiche di inclusione sociale in piazza del Duomo 1, al numero 0573 371263, 371478, 371353, 371232, e-mail: concorsi@comune.pistoia.it dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa

Exit mobile version