Puliamo il mondo, tutto pronto per le prossime tappe a Empoli
Nei prossimi giorni si terranno invece le altre due tappe: venerdì 27 settembre 2024, nel pomeriggio, sarà protagonista il personale dipendente dell’azienda Sto Italia Srl del Terrafino, dedita a soluzioni di edilizia sostenibile. Novità di questa edizione. La missione sarà ripulire un'area specifica della zona industriale: via Alzaia.
«L'iniziativa del 27 settembre di Puliamo il mondo vede la collaborazione dell'azienda Sto Italia – sottolinea l’assessora - Un'importante novità che evidenzia quanto il tema stia diventando di interesse collettivo. I dipendenti dell'azienda in orario di lavoro si dedicheranno alla pulizia di aree pubbliche del territorio. L'ultimo evento del 28 settembre invece sarà aperto a tutta la cittadinanza e vedrà l'intervento di pulizia in un'area estremamente soggetta a abbandono dei rifiuti ovvero l'area nei pressi dell'Oasi protetta di Arnovecchio. Come assessora alla transizione ecologica auspico una grande partecipazione della cittadina per far sì che ci sia sempre più sensibilizzazione e consapevolezza sul tema».
Gli appuntamenti di ‘Puliamo il mondo’ rientrano nella più ampia programmazione del ciclo di iniziative denominato Un Autunno per l’Ambiente, promosso da Comune di Empoli, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali Spa, associazione Legambiente Empolese Valdelsa, Istituti Comprensivo Empoli Est ed Empoli Ovest, associazione Aristogatti, Re.So - Recupero Solidale, Unicoop Firenze sezione Soci Empoli, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, Sto Italia, associazione Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, Carabinieri Forestali, Cetras, World Food Day.
Puliamo il mondo nel Comune di Empoli è stato organizzato in collaborazione con il Circolo Legambiente Empolese Valdelsa, con il patrocinio del Comune di Empoli, coinvolge scuole e associazioni del territorio come ANPAS, Misericordia di Empoli e Filo d'Argento.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa