Pontedera piange Mauro Pistolesi, sindaco Franconi: "Riferimento per associazionismo e politica locale"
È scomparso ieri all'età di 92 anni Mauro Pistolesi, figura storica della politica e del mondo del volontariato locale. Nato a La Rotta, consigliere comunale e assessore negli anni 60 e 70 con i sindaci Maccheroni e Monni, Pistolesi è stato, fra le altre cose, artefice della nascita dell'Auser Pontedera, organizzazione di volontariato attiva su più fronti, in particolare per rispondere ai bisogni della popolazione più anziana.
"Esprimo il cordoglio a nome personale, dell'Amministrazione Comunale e della città - ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - Mauro Pistolesi è stato attivissimo su più fronti, una vera e propria colonna del mondo dell'associazionismo, una figura di riferimento per la politica locale. Ma Mauro - continua Franconi - era soprattutto una persona attenta ai bisogni del prossimo, squisita e sempre disponibile. Mi piace ricordare l'impegno, assieme alla moglie Iria, per la nascita della Sartoria della Solidarietà, un esempio di altruismo che ha fatto scuola a livello nazionale".
Giovedì 26 Settembre alle ore 15 presso la sede dell’Auser, in via Morandi a Fornacette, si terrà la commemorazione e l’ultimo saluto a Mauro. Alla cerimonia prenderà parte, in maniera ufficiale, anche il Comune di Pontedera.
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa