Il 'Rumore del Volley' un'evento di sport, amicizia e solidarietà
È stata davvero una grande giornata di sport amicizia e solidarietà come promesso dagli organizzatori de 'Il Rumore del Volley' quella che si è svolta sabato 21 settembre al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno.
Il triangolare di pallavolo, organizzato dal Lions Club San Miniato con la collaborazione della AS Lupi Santa Croce e la partecipazione di Masoni S.p.A. quale sponsor unico, si è concluso con la vittoria della squadra di casa dopo tre incontri con la Nazionale Sordi di Pallavolo e l’UPC Camaiore, entrambe militanti nella serie B, ma quello che conta è stata la grande partecipazione del pubblico che attraverso le donazioni arrivate ai Lions e gli incassi della giornata ha permesso di superare i 22.000 euro che verranno totalmente devoluti a tre associazioni del nostro territorio che si occupano di sport e disabilità.
I ragazzi del Gam di Ponte a Egola, di Calciando Insieme e dell’Aquateam di Santa Croce sono stati protagonisti insieme alle squadre che generosamente hanno offerto le loro prestazioni agonistiche di una giornata speciale inauguratasi con la presenza del sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni, il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e l’onorevole Giovanni Donzelli responsabile nazionale di Fratelli d’Italia.
Presenti nelle fasi finale Carlotta Cambi, oro all' ultime olimpiadi con la squadra femminile di volley e Marco Bracci che tutti conosciamo perché pluricampione del mondo nella mitica “generazione di fenomeni”.
Carlotta Cambi e Marco Bracci, in un finale emozionante e pieno di commozione, hanno premiato i giocatori e i ragazzi delle tre associazioni. Un grazie da parte degli organizzatori a tutti gli attori di questo evento e a tutti coloro che hanno risposto alla chiamata dimostrando, se ancora se ne fosse bisogno, che insieme si possono raggiungere risultati eccezionali.
Fonte: Mansoni Spa Ufficio Stampa