gonews.it

Truffa online, falsa assicurazione per l'auto: una denuncia

Una nuova truffa online ha catturato nella sua rete un 58enne di Livorno. Una donna di origini campane e con precedenti è stata scoperta e denunciata dai carabinieri.

L'uomo voleva trovare un'assicurazione online conveniente. Ha chiamato una compagnia che lo aveva convinto e parlato con una donna, la quale gli ha ha fatto un preventivo. Accettata l'offerta, ha pagato 383 euro con un bonifico online e ricevuto una sorta di ricevuta via sms.

Non vedendo arrivare la polizza, né avendo alcun tipo di riscontro, l’automobilista ha provato più volte a richiamare il numero della sedicente agenzia, senza però ottenere alcuna risposta, realizzando così di essere stato vittima di una truffa e che non era stata emessa alcuna polizza.

Ha deciso pertanto di rivolgersi ai carabinieri di Ardenza per sporgere denuncia. Le tempestive indagini, che hanno riguardato sia l’utenza telefonica che i traffici bancari, hanno consentito di identificare una donna, gravata anche da analoghi precedenti, che è stata pertanto denunciata in stato di libertà all’AG di Livorno.

 

Exit mobile version